Manifestazione Il Maggio Dei Libri a Ferentillo Letture di Jane Austen

splendida e pittoresca cornice del borgo di Gabbio

A Ferentillo l'esposizione d'arte “La grande bellezza dell’Umbria segreta”

Manifestazione Il Maggio Dei Libri a Ferentillo Letture di Jane Austen  FERENTILLO – Spiegazione a Cura Di C. Bruna Mancini, lettura di Graziano Sirci, Musica eseguita dal Maestro Luca Panico (tromba) e dal Maestro Simone Benedetti (pianoforte). Bruna Mancini insegna Letteratura inglese all’Università della Calabria. Si occupa di Shakespeare, di fantastico, di gotico, di scrittura femminile, di letteratura e spazio.

E’ traduttrice letteraria e Presidente dell’Associazione Culturale Calibando, dedicata allo Studio e alle Ricerche sul Fantastico, che è stata fondata nel 2006 dal Prof. Romolo Runcini, compianto e amato docente di Sociologia della Letteratura presso L’Orientale di Napoli e celebre paurologo.

Bruna Mancini è stata una studentessa e collaboratrice del Prof. Runcini per molti anni e lo ha succeduto alla guida della sua associazione dopo la sua morte. Oggi ci guiderà nella lettura di uno dei meno famosi romanzi di Jane Austen, L’Abbazia di Northanger (1817), seguendo le orme del suo maestro, tra fantastico e gotico, mito e riscrittura.

Si tratta del primo passo di una serie di eventi dalla grande caratura culturale che saranno organizzati da Calibando e prenderanno vita a Ferentillo e dintorni, per celebrare e continuare le ricerche di questo esimio studioso di fama internazionale e far da corona alla sua celebre biblioteca di più di 34.000 volumi: la Biblioteca Romolo Runcini, ospitatata nel collegio dei padri dottrinari annesso alla chiesa della Madonna del Gonfalone. Dalle ore 16,oo ci sarà una navetta di fronte la Chiesa di S. Maria a Matterella che trasporterà gli interessati fino all’ingresso del borgo di Gabbio. Da li in 5 minuti si raggiungerà la manifestazione. La navetta farà da spola fino alla fine della manifestazione.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*