Norcia, accesi l’albero di Natale e le luminarie

Norcia, accesi l'albero di Natale e le luminarie

Norcia, accesi l’albero di Natale e le luminarie

Prende il via il Natale Nursino 2022 con l’accensione in Piazza San Benedetto dell’albero di Natale e con esso in contemporanea anche le luminarie che sono state allestite in questi giorni per la città.

“Anche quest’anno abbiamo organizzato diverse iniziative per trascorrere serenamente il periodo natalizio – dichiara l’ Assessore alla Cultura e Turismo Giuseppina Perla -. Avremo appuntamenti per i più piccoli, con il saluto ai nuovi nati del 2022 e la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli delle nostre scuole; momenti pensati per i bambini con laboratori creativi in collaborazione con il Digipass e Ideattivamente (il 21) e il teatro con la vera storia di Babbo Natale a cura del Tieffeu (il 23). Poi la musica – prosegue – con il suono degli zampognari che animerà le giornate dell’ 8, 20 e 24 dicembre, il Capodanno in piazza con brindisi e fuochi d’artificio e il Concerto della Befana con il complesso bandistico città di Norcia.

Venerdì 9 dicembre intanto si rinnova l’ appuntamento dei falò, Festa delle Campane, che saranno accesi in città a partire dalle 21,30 e nelle frazioni di Forsivo e Campi, per illuminare come da tradizione il passaggio della santa casa della Madonna, da Nazaret a Loreto. Anche quest’anno – continua – in collaborazione con l’Associazione Corteo Storico e con le Guaite, saranno allestiti i presepi che sarà possibile ammirare dal 20 dicembre nelle piazzette dedicate. Ci sono tutti gli ingredienti insomma per calarsi nell’atmosfera natalizia che sa regalare la nostra città. Auguri di Buone feste a tutti e vi aspettiamo a Norcia” conclude Perla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*