Norcia, il panettone di Arianna Verucci è il migliore dell’Umbria

Norcia, il panettone di Arianna Verucci è il migliore dell’Umbria

Ieri, presso la Sala Mengoni da Cracco in Galleria a Milano, la giuria di Panettone Day 2023, presieduta da Gino Fabbri, ha nominato i migliori panettoni artigianali d’Italia di quest’anno. Il concorso è promosso da due aziende leader nella pasticceria d’eccellenza: Braims, che fa capo al gruppo CSM Ingredients, e Novacart.​

Con la partecipazione di Callebaut, Vitalfood, 1895 Coffee Designers by Lavazza e Congusto Institute come partner tecnico. 283 panettoni in gara provenienti da 154 artisti della nostra penisola.

Tra i finalisti di questo prestigioso concorso anche la nostra Arianna Verucci dell’azienda “Cioccolateria Vetusta Nursia” che, prima vincitrice in Umbria e poi piazzatasi tra i primi 25 in tutta Italia, mediaticamente ci regala alta visibilità anche in un settore, quello dolciario, diverso dalle blasonate aziende che ci danno fama in tutto il mondo per i prodotti gastronomici che vanno dai salami corallina, al prosciutto o ai prodotti caseari.

“Ci inorgoglisce profondamente sapere che una figlia di Norcia, dopo le grandi difficoltà subite dalla tragedia avvenuta nel 2016, arriva, con la sua passione e la grande tenacia, a calcare palcoscenici di altissimo livello portando Norcia nell’olimpo dell’arte dolciaria con i suoi panettoni oltre che con il suo ottimo cioccolato“, ha dichiarato l’Assessore al commercio e all’industria Nicolas Novelli, “Bisogna dirgli grazie dell’opportunità di crescita e visibilità che ha portato alla nostra città questo suo grande traguardo che alza ulteriormente l’asticella delle nostre risorse!”, ha concluso l’Assessore Novelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*