
Il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno commenta la sentenza di assoluzione
Nicola Alemanno, il sindaco sospeso di Norcia a causa della legge Severino, ha commentato la recente sentenza di assoluzione relativa al progetto PalaBoeri, una struttura realizzata per la ricostruzione della città dopo il sisma. Il sindaco, intervistato dall’Agenzia Nazionale Stampa Associata, ha dichiarato: “Tornassi indietro rifarei da sindaco tutto ciò che è stato fatto, anche perché oggi c’è un giudice che, pubblicando le motivazioni della sentenza di assoluzione sul PalaBoeri, dice finalmente che le strutture realizzate sono temporanee anche se poggiano su basi di calcestruzzo”.
Il sindaco Alemanno, che ha annunciato di basare il suo ricorso in appello sulle motivazioni di questa sentenza, ha sottolineato che se non c’è stato alcun illecito riguardo al PalaBoeri, allora l’accusa di abuso d’ufficio per la realizzazione di una casetta della pro loco dovrebbe essere infondata, e di conseguenza anche la sua sospensione dalla carica di sindaco per 18 mesi.
Alemanno ha espresso amarezza per tutta la vicenda, sottolineando il suo impegno negli ultimi sette anni per affrontare l’emergenza sismica e avviare la ricostruzione della città. Ha anche commentato lo stato attuale del PalaBoeri, che è stato danneggiato, ma che avrebbe potuto svolgere un ruolo cruciale nella comunità di Norcia nei quattro anni successivi alla sua costruzione.
Infine, riguardo al suo futuro politico, Alemanno ha affermato che, se le forze politiche che lo hanno sostenuto fino a questo punto e i suoi collaboratori dovranno chiedergli di impegnarsi nuovamente, considererà seriamente la possibilità di ricandidarsi come sindaco.
Commenta per primo