Pericoli alla guida, cinque gli autisti sanzionati dai Carabinieri di Norcia

Pericoli alla guida cinque gli autisti sanzionati dai Carabinieri di Norcia

Pericoli alla guida, cinque gli autisti sanzionati dai Carabinieri di Norcia

Nel corso della settimana appena passata, numerosi servizi preventivi sono stati messi in atto dai Carabinieri nel territorio di Norcia, Preci, Cascia e Monteleone di Spoleto, al fine di contrastare le violazioni in materia di sicurezza stradale, e che hanno visto:
• 218 persone identificate, di cui 62 già note ai Carabinieri;
• 145 veicoli controllati.

Nell’ambito dei suddetti servizi sono state elevate cinque sanzioni per violazioni del codice della strada, che evidenziano come gli automobilisti ripongano poca attenzione a quegli aspetti che possono avere ripercussioni sull’incolumità propria e altrui.

Un automobilista è stato infatti sorpreso, dai Carabinieri della Stazione di Norcia, alla guida della propria autovettura senza la cintura di sicurezza e, per questo multato ai sensi dell’art. 172. I Carabinieri hanno anche sanzionato un conducente che circolava con un veicolo non sottoposto a revisione.

I Carabinieri della Stazione di Cascia hanno sanzionato un automobilista ai sensi dell’articolo 141 poiché procedeva ad una velocità pericolosa.
Un automobilista è stato contravvenzionato dai Carabinieri di Monteleone di Spoleto perché guidava la propria autovettura senza indossare la cintura di sicurezza.

Altre sanzioni hanno riguardato il mancato possesso dei documenti di guida.

Nell’ambito dell’attività di verifica del rispetto della normativa CoVid-19, invece, le pattuglie impiegate sul territorio, hanno proceduto alla verifica a campione di:
• 103 persone;
• 59 attività ed esercizi commerciali.
Controlli che non hanno portato a nessuna sanzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*