Norcia, di nuovo agibile tensostruttura palestra istituto superiore

 
Chiama o scrivi in redazione


Istituto Omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia
Norcia, convegno per Giornata nazionale sicurezza nelle scuole

Norcia, di nuovo agibile tensostruttura palestra istituto superiore

Subito riparata la tensostruttura adibita a  palestra presso l’Istituto superiore “De Gasperi Battaglia” di Norcia danneggiata dal peso della neve. Lo spazio è nuovamente agibile e gli studenti potranno così continuare ad usufruirne. L’ufficio tecnico della Provincia di Perugia, appena appresa la notizia, ha immediatamente incaricato la ditta appaltatrice di riparare il danno.


Fonte: Ufficio stampa Provincia di Perugia


Sulla vicenda è intervenuto il Comitato Rinascita Norcia per il quale “non è concepibile che dopo 5 anni e mezzo dal sisma, l’attività didattica si debba svolgere in strutture provvisorie quando in città poste fuori dal cratere sismico, come Perugia e Foligno, sono già 3 anni che gli studenti sono rientrati negli edifici ricostruiti ex novo dopo il sisma, tra l’altro con i fondi degli sms solidali degli italiani. Mentre il tanto atteso nuovo Polo Scolastico di Norcia è ancora in fase di progettazione”.

“E’ doveroso trovare soluzioni più stabili per lo svolgimento delle lezioni di educazione fisica. E’ fondamentale avere strutture anche come rifugio collettivo in caso di nuovi eventi sismici, che purtroppo ancora si ripetono. Dopo il sequestro del Pala Boeri da parte della magistratura, Norcia non ne ha”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*