Minaccia il vicino di casa, tutto per un cane, denunciato a Norcia

 
Chiama o scrivi in redazione


Minaccia il vicino di casa, tutto per un cane, denunciato a Norcia

Minaccia il vicino di casa, tutto per un cane, denunciato a Norcia

I militari della Stazione di Norcia nei giorni scorsi hanno ricevuto una denuncia da parte di un cittadino che lamentava di essere stato minacciato da un vicino in seguito a un dissidio scaturito tra i due dovuto all’accesso fortuito del suo cane nella proprietà dell’altro.


Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Perugia


I Carabinieri, a conclusione delle indagini, hanno deferito in stato di libertà un uomo, già noto ai militari dell’Arma, per le ipotesi di reato ex articolo 612 C.P. (minaccia) e 290 C.P. (vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni Costituzionali e delle Forze Armate), poiché si presume che lo stesso, nel corso della lite, abbia minacciato verbalmente il denunciante e, quando si è reso conto che erano stati allertati i Carabinieri, avrebbe espresso pubblicamente frasi di disprezzo nei confronti delle Forze Armate.

I reati contestati sono aggravati dall’ipotesi dell’art. 71 del D. Lgs. n. 159/2011 poiché il denunciato è già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri di Norcia che hanno svolto le indagini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*