La prima neve di stagione a Castelluccio di Norcia, sui Monti Sibillini

La prima neve di stagione a Castelluccio di Norcia, sui Monti Sibillini

La prima neve di stagione a Castelluccio di Norcia, sui Monti Sibillini

Finalmente la prima neve, a ricordarci che nonostante le temperature miti di questi giorni ed il lungo periodo siccitoso, l’autunno ci sta accompagnando verso la stagione fredda. I boschi si colorano, il Monte Vettore si ricopre di un candido mantello bianco, le nubi danzano.



Il timelapse “Castelluccio di Norcia – 6 Novembre 2022”, è stato realizzato tramite la tecnica del timelapse daily, grazie alla webcam stand alone ad energia solare riattivata a Castelluccio con una campagna di crowdfunding nel 2019, che ha coinvolto donatori da tutta Italia. In attesa della ricostruzione dopo il sisma che ha distrutto il paese nel 2016!

Il progetto “La webcam di Castelluccio” è stato realizzato in collaborazione con il CAI Umbria, Per la Vita di Castelluccio onlus, CNA Umbria, Eppela, Umbriameteo e alcune centinaia di sostenitori.

“Scenari Digitali srl” è una startup con sede a Foligno (Pg) in Umbria, che opera nel settore dell’information technology con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani.
Progetto “Webcam & Timelapse” by Scenari Digitali srl
I sistemi webcam stand alone sono integrati con nostre applicazioni software, che consentono di generare timelapse daily, brevi filmati che riepilogano in pochi minuti l’intera giornata, evidenziando la dinamica delle nubi, l’innevamento, i fenomeni atmosferici, valorizzando il paesaggio, l’evoluzione dei colori nelle stagioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*