Borgo Cerreto di Spoleto sagra del fungo e trota fiume Nera
Tutto è pronto a Borgo Cerreto di Spoleto, incantevole località della Valnerina, per la tanto attesa Sagra del Fungo e della Trota del Fiume Nera, che si svolgerà dal 12 al 15 agosto. L’evento promette deliziosi piatti a base di funghi porcini e presenta una grande novità per il 2023: la signora del Nera, la trota, sarà proposta anche in una gustosa versione fritta.
Dopo i successi delle passate edizioni, con numeri da record registrati nel 2022 e durante l’Estate Borghigiana di giugno, l’Associazione Pro Loco Borgo Cerreto accoglierà visitatori e turisti con un ricco programma di appuntamenti eno-gastronomici e culturali.
Il 10 agosto, in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono San Lorenzo, si terrà alle ore 17:00 un triangolare amichevole tra le squadre ASD Pontano, ASD Spoleto e A.S. Gubbio 1910. A seguire, le celebrazioni religiose e la cena presso i giardini pubblici alle ore 20:00. La serata si concluderà con un evento dedicato ai ragazzi, con l’esibizione del DJ Hobbeat alle ore 22:00.
Il 12 agosto, alle 18:30, presso i giardini pubblici, sarà messo in scena lo spettacolo “Il segreto del bosco”, inserito nel progetto “Figuratevi in Valnerina“. Il 13 e 15 agosto, alle 18:00, saranno organizzati due appuntamenti speciali per bambini e famiglie presso il Museo delle Mummie in Via Cerretana. Saranno proposte attività come “Street Art Lab“, “Letture ad alta voce” e una “Caccia al Tesoro“, curate dall’Associazione Pro Loco Borgo Cerreto APS e il Giardino di Matisse.
Il Museo delle Mummie, diretto dalla Direttrice Agata Lunardini dell’Università di Pisa, inoltre, offrirà visite guidate gratuite tutti i weekend di agosto, per permettere ai visitatori di scoprire questa singolare e affascinante attrazione.
Gli eventi si concluderanno martedì 15 agosto con il grandioso spettacolo pirotecnico a cura della Pirotecnica Santa Chiara. Questo spettacolo, che da anni richiama un numeroso pubblico da tutta l’Umbria e dalle regioni limitrofe, torna quest’anno più forte di prima dopo due anni di interruzione, con numeri da record.
L’Associazione Pro-Loco Borgo Cerreto APS ringrazia tutti coloro che permettono ogni anno la realizzazione di queste iniziative estive, contribuendo a rendere indimenticabile l’estate a Borgo Cerreto di Spoleto e in tutta la Valnerina.
Calendario degli Eventi a Borgo Cerreto di Spoleto
- 10 agosto, ore 17:00: Triangolare amichevole tra la ASD Pontano, la ASD Spoleto ed la A.S. Gubbio 1910.
- 10 agosto, ore 20:00: Celebrazioni religiose e cena presso i giardini pubblici.
- 10 agosto, ore 22:00: Serata dedicata ai ragazzi con DJ Hobbeat.
- 12 agosto, ore 18:30: Spettacolo “Il segreto del bosco” nell’ambito del progetto “Figuratevi in Valnerina” presso i giardini pubblici.
- 13 agosto, ore 18:00: Appuntamento per bambini e famiglie presso il Museo delle Mummie in Via Cerretana con “Street Art Lab, Letture ad alta voce e Caccia al Tesoro”, a cura dell’Associazione Pro Loco Borgo Cerreto APS.
- 15 agosto, ore 18:00: Appuntamento per bambini e famiglie presso il Museo delle Mummie in Via Cerretana con “Giardino di Matisse”.
- Tutti i weekend di agosto: Visite guidate gratuite al Museo delle Mummie, diretto dalla Direttrice Agata Lunardini dell’Università di Pisa.
- 15 agosto: Grandioso spettacolo pirotecnico realizzato dalla Pirotecnica Santa Chiara.
L’Associazione Pro-Loco Borgo Cerreto APS ringrazia tutti coloro che permettono ogni anno la realizzazione delle iniziative estive.
Commenta per primo