Cascia ricorda monsignor Sante Quintiliani, ad un anno dalla scomparsa


Scrivi in redazione

Cascia ricorda monsignor Sante Quintiliani, ad un anno dalla scomparsa

CASCIA – Il comune di Cascia, ad un anno dalla scomparsa di Monsignor Sante Quintiliani ricorda la figura di un uomo e di un sacerdote che ha speso la sua vita per fare del bene. Don Sante è stato l’ uomo della generosità, dell’amore immenso verso i tanti giovani ai quali ha dedicato tempo e passione. La sua tenera attenzione per i bambini e i ragazzi con i quali ha condiviso il suo lungo pellegrinaggio sulla terra, lo hanno sempre visto impegnato e vicino ai più bisognosi.

In un giorno in cui tante persone lo ricordano con affetto, si vuole istituire un premio annuale a ricordo della figura e dell’opera di Don Sante da conferire a chi ne sappia incarnare il poliedrico animo.

L’attenzione ai più deboli, lo spirito visionari,la perseveranza nel condurre in porto progetti anche arditi, la capacità di promuovere il culto di Santa Rita e con esso il territorio. Il comune di Cascia accogliendo il Suo grande amore verso i ragazzi vuole “partire dalla scuola”, con una pergamena donata ai ragazzi delle scuole superiori dell’ Istituto Omnicomprensivo di Cascia. Un gesto che Don Sante avrebbe sicuramente apprezzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*