Campi Estivi per i ragazzi, al via dal 2 al 13 luglio

Campi Estivi per i ragazzi, al via dal 2 al 13 luglio 2018, dal lunedì al venerdì

Campi Estivi per i ragazzi, al via dal 2 al 13 luglio. Con la chiusura delle scuole e l’arrivo dell’estate, ripartono i Campi Estivi per i ragazzi. A darne notizia è l’assessore comunale alle Politiche Sociali Monica Del Piano che sottolinea l’importanza educativa di tali iniziative rivolte ai giovani: “Si ringrazia in modo particolare il Dott. Domenico Ignozza, presidente del CONI UMBRIA per l’attenzione e la sensibilità dimostrata per il nostro territorio e quanti collaborano per ogni iniziativa rivolta ai giovani.

“Dal 2 luglio il CONI in collaborazione con il Comune di Cascia realizza EDUCAMP 2018: centri sportivi multidisciplinari rivolti ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, un occasione di sperimentare l’ attività ludico-motoria presportiva con criteri e metodologie adeguati allo sviluppo della persona.

Il progetto mira a promuovere, attraverso l’ attività fisica e motoria la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ognuno, del gruppo, delle regole e di valori come il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione e un corretto stile di vita. EDUCAMP 2018, si svolgerà a Cascia per la durata di due settimane, dal 2 al 13 luglio, dal lunedì al venerdì.

Dal 16 luglio partiranno i centri Estivi a Cascia e ad Avendita per bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Altra opportunità di attività sociale organizzata dal Comune con la Cooperativa l’incontro per vivere un’allegra esperienza estiva all’insegna del divertimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*