“Vecchia sarai tu!” lo spettacolo a Scheggino venerdì 23 luglio alle 21.15
Vecchia sarai tu! E’ questo il titolo dello spettacolo di e con Antonella Questa in scena a Scheggino, in Piazza Carlo Urbani, venerdì 23 luglio alle ore 21.15 (ingresso libero). Uno spettacolo comico ma dal retrogusto amaro, vincitore del Premio Cervi e del Premio Calandra 2012 come migliore spettacolo, migliore attrice e miglior regia.
Come viviamo oggi l’età che avanza? Abbiamo ancora il diritto di invecchiare?
In una società in cui la vecchiaia è diventata un vero e proprio tabù e le persone anziane sono sempre più relegate ai margini, VECCHIA SARAI TU! ci regala un altro punto di vista. Tre generazioni a confronto offrono un ritratto divertente e amaro sullo scorrere del tempo: nonna Armida, chiusa in ospizio contro la propria volontà e determinata a tornare alla vita di sempre, sua nuora Sabine, impegnata a fermare il tempo sul proprio corpo e la nipote Monica, ossessionata dallo scorrere veloce dei giorni, che non le permette di vivere appieno la vita.
LEGGI ANCHE – Appennino Foto Festival- Luce della Rinascita, programma ricco di eventi
Uno spettacolo che con leggerezza e sensibilità porta a riflettere su quanto la vecchiaia possa anche essere un dono e regalare ancora momenti ricchi e belli. Lo spettacolo fa parte di “Sorrisi Festival, spettacoli all’insegna della leggerezza”, festival itinerante in cinque comuni della Valnerina organizzato da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Umbria.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.fontemaggiore.it e la pagina Facebook Teatro Fontemaggiore
Commenta per primo