Scheggino torna ad ospitare le regionali di Miss Italia

 
Chiama o scrivi in redazione


Scheggino ospita le selezioni regionali di Miss Italia
miss italia

Scheggino torna ad ospitare le selezioni regionali di Miss Italia. Sabato sera, infatti, lo scenografico scenario di piazza Carlo Urbani farà da sfondo alla proclamazione di Miss Miluna Umbria: la vincitrice dell’ambita fascia parteciperà alle finali nazionali del più noto concorso di bellezza italiano. L’appuntamento è a Scheggino a partire dalle 21. Prima e durante però ci saranno una serie di iniziative collaterali: sarà infatti presente Daniele Tedeschi, batterista storico di Vasco Rossi, e ci sarà la rievocazione storica in costume della festa delle donne, per ricordare quanto realmente avvenuto nel 1522.
La serata rientra in tre giorni di eventi promossi dalla Pro loco di Scheggino che prenderanno il via domani pomeriggio con l’inaugurazione della prima edizione di Scheggino Street food, ideata dalla Iceman production con l’obiettivo di promuovere il “cibo da strada”. Domani sera alle 21 in piazza Carlo Urbani, davanti al museo del tartufo, invece, ci sarà un concerto di musica classica a cura del maestro Colin Baldy che verrà protagonisti i partecipanti ai corsi di interpretazione musicale arrivati a Scheggino da tutta Europa. Sabato 25, invece, alle 18 lungo le rive del Nera, negli spazi del centro rafting Pangea, torna “A passeggio con la lettura”, in cui protagoniste saranno le opere di autori contemporanei. Alle 20,45, quindi, in piazza Carlo Urbani, la serata clou, con Daniele Tedeschi, le finali regionali di Miss Italia – Miss Miluna Umbria e la rievocazione della “festa delle donne”.

La giornata di domenica, infine, si concluderà alla sera con un intrattenimento musicale in piazza Carlo Urbani. Durante le tre giornate, oltre alle degustazioni con “Scheggino Street food”, ci saranno animazioni per grandi e piccini e dimostrazioni di rafting a cura della Pangea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*