
Festeggiamenti a Sellano per la Campagna e il Ringraziamento
Festeggiamenti a Sellano –
La Festa della Campagna e del Ringraziamento torna a Sellano il 26 e 27 ottobre, celebrando i frutti della terra e le tradizioni locali. L’evento si svolge nel centro storico, immerso nella bellezza dell’autunno, e offre una vasta gamma di attività per tutti.
La giornata di sabato avrà inizio alle 17.30 con spettacoli itineranti che animeranno le piazze e le strade del borgo. Sarà possibile partecipare anche a un laboratorio storico tenuto dal mastro arcaio. Alle 21.30 si terrà lo spettacolo di fuoco e giocoleria intitolato ‘Pyrovaghi, back to life Duepuntozero’. Durante entrambe le giornate, i visitatori potranno gustare specialità locali, con taverne aperte dal mattino fino alla sera, dalle 19 il sabato e dalle 13 la domenica.
La domenica, alle 11.30, si svolgerà una messa con la benedizione di prodotti agricoli, mezzi agricoli e animali, un momento significativo che sottolinea l’importanza della vita contadina e delle sue tradizioni. Il pomeriggio prevede nuovamente spettacoli itineranti e canti popolari a cura dei ‘Maggiarini di Valtopina’.
In entrambe le giornate, ci sarà anche l’opportunità di partecipare a passeggiate a cavallo per esplorare le meraviglie naturali del territorio e attraversare il Ponte tibetano, il più alto d’Europa, recentemente inaugurato a Sellano.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Sellano, in collaborazione con l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e il Comune di Sellano. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 339.1886402.
Commenta per primo