
Norcia, eventi di Natale 2022. Venerdì ‘Il gatto con gli Stivali’, poi gli zampognari. Aperti i presepi delle Guaite
Prosegue il cartellone degli eventi natalizi a Norcia a cura dell’ Assessorato Turismo e Cultura. Venerdì 23 dicembre alle 16,30 presso lo Spazio Digipass andrà in scena lo spettacolo ‘Il Gatto con gli Stivali’ di narrazione e interazione con il pubblico, con pupazzi e grandi libri, a cura del Tieffeu, Teatro di Figura Umbro.
Sabato 24 poi la giornata sarà allietata dal suono degli zampognari, per le vie della città. Martedì scorso poi sono stati inaugurati i presepi artistici realizzati dalla ‘Guaite’, i rioni, di Norcia.
“In ogni piazzetta di ciascuna guaita e luoghi caratteristici sarà possibile ammirare le opere realizzate. Un’occasione anche per girare la città e scoprirla nei suoi vicoli suggestivi. Inviatiamo tutti a venire a Norcia e passare da noi delle Feste serene e tranquille” dichiara l’ Assessore Giuseppina Perla.
NATALE A CAMPI TRA CULTURA E INTRATTENIMENTO
Tornano anche quest’anno le iniziative natalizie promosse dalla Pro Loco Campi sulla scia della vivacità dimostrata nel corso dell’anno attraverso i molteplici progetti proposti. Si inizia venerdì 23 dicembre alle ore 16:00 con “Specchiomeravigliante”, il teatro di figura di Francesco Scolari e Benedetta Gentile, spettacolo dedicato ai più piccoli a cui seguirà merenda in compagnia, musica tradizionale e l’arrivo di Babbo Natale per la consegna dei regali. Lunedì 26 dicembre sarà invece la giornata dedicata all’arte, in particolare alla letteratura: l’evento vedrà la presentazione del nuovo libro di Sandro Baldoni “Occhi selvaggi”, romanzo di formazione del pluripremiato regista e giornalista che ripercorre in maniera semi-autobiografica l’infanzia di un bambino alle prese con le complicazioni del trasferimento dalla città ad un paesino di montagna. Dopo l’incontro, coordinato da Francesco Ferrari, sarà possibile acquistare le copie del libro autografate direttamente dall’autore.
Commenta per primo