Estate Nursina 2022, successo per gli eventi della settimana di Ferragosto

Estate Nursina 2022, successo per gli eventi della settimana di Ferragosto

Estate Nursina 2022, successo per gli eventi della settimana di Ferragosto

Un successo per le serate dell’Estate Nursina che l’Assessorato Cultura e Turismo ha organizzato in occasione della settimana di Ferragosto. Weekend all’insegna della musica e della natura grazie all’Hempiness Music Festival, evento musicale e culturale che ha previsto la partecipazione di artisiti di fama nazionale ed internazionale, quali Motta, Will and The People, Pedestrians e tanti altri, con il richiamo di migliaia di giovani provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero e che si è svolto con gli intenti “green” propri della nuova generazione, grazie all’utilizzo di materiali riciclabili e limitando l’utilizzo della plastica.
Emozionante poi l’esibizione del cantautore Ron che ha coinvolto la piazza gremita raccontando cinquant’anni di carriera con canzoni che hanno segnato un’epoca della musica italiana. Brani iconici e famosi da ‘Una Città per cantare’ a ‘Il mondo avrà una grande anima’, passando per ‘Joe temerario’ e ‘Vorrei incontrarti fra cent’anni’, vincitrice del Festival di San Remo. Poi l’omaggio a Lucio Dalla, a dieci anni dalla sua scomparsa ricordandolo con brani come ‘Attenti al lupo’, ‘Piazza Grande’ e ‘Futura’.
La poliedricità di Ballantini con i suoi personaggi ispirati ancora ai grandi della musica italiana come Vasco , Gino Paoli, Vasco Rossi, Gianni Morandi, Umberto Tozzi e Zucchero ha divertito il pubblico presente, replicando parti dei loro concerti live con l’accompagnamento di una Band di grande qualità. Infine grande partecipazione e divertimento per la serata di giovedì 18 agosto, in cui Alberto Farina, con la sua comicità surreale e tagliente, raccontando esperienze di vita e di infanzia molto particolari ha intrattenuto il pubblico che ha fatto risuonare Piazza San Benedetto di vivaci risate. Siamo contenti dunque che l’offerta artistica proposta abbia fatto breccia, considerato il numeroso pubblico presente agli appuntamenti delle sere di agosto e ricordiamo che l’Estate Nursina continua con altri eventi da non perdere tra i quali i coinvolgenti concerti immersi nella natura organizzati da “Suoni Controvento” domenica 21 agosto si inizia alle 11.30 al Parco Scentinelle di Norcia, tra i Monti Sibillini con “Sounds from the Fault”; il concerto si baserà sulla sonificazione delle rocce presenti nei pressi della faglia del Monte Vettore, nella Piana di Castelluccio.
Sarà poi in concerto in Piazza San Benedetto, nella serata di Lunedì 22 agosto, Peppe Voltarelli, Cantautore, scrittore e attore calabrese, che con le sue produzioni racconta tematiche sociali, la quotidianità e la sua terra d’origine, il sud Italia, la Calabria. “Saranno ancora numerose le proposte artistiche e i momenti di spensieratezza da trascorrere insieme ed invitiamo tutti i nostri cittadini ed i turisti in città a partecipare all’Estate Nursina” ha dichiarato l’Assessore Cultura e Turismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*