
#NorciaRinasce2021, per la ricostruzione della città di San Benedetto, è iniziata oggi
È iniziata la due giorni di #NorciaRinasce2021 per presentare la programmazione e la progettazione per la ricostruzione della città di San Benedetto, colpita dal sisma del 2016.
“Con questo appuntamento – ha spiegato il sindaco Nicola Alemanno – inauguriamo la #NorciaRinasce2021, una serie di incontri al fine di avvicinare la comunità alla formazione delle scelte strategiche per la ricostruzione della città, oltre che informare il mondo su quanto fatto e su come intendiamo procedere nella ricostruzione. In questi due giorni presenteremo i tanti progetti che interesseranno il recupero del municipio, dell’ospedale, del museo della Castellina, del teatro e della nostra Basilica di San Benedetto, oltre ad altre opere”.
“Entro l’estate – ha spiegato Alemanno – contiamo di installare la gru sull’area della Basilica per avviare la sua reale ricostruzione e sempre entro l’estate partirà il cantiere del palazzo comunale”.
Alla due giorni di #NorciaRinasce2021 sono previsti, tra gli altri, anche gli interventi del commissario straordinario alla ricostruzione, Giovanni Legnini e della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
Commenta per primo