Firmato contratto ricostruzione Castelluccio di Norcia, è la rinascita!

Un’Associazione Temporanea di Imprese Prende in Carico un Progetto del Valore di 60 Milioni di Euro

Firmato contratto ricostruzione Castelluccio di Norcia, è la rinascita!

Firmato contratto ricostruzione Castelluccio di Norcia, è la rinascita!

Firmato contratto ricostruzione – Il 5 aprile, a Norcia, è stato firmato un contratto d’appalto di grande importanza. Il progetto riguarda la ricostruzione di Castelluccio di Norcia, un’opera dal valore di circa 60 milioni di euro. La responsabilità di questa impresa è stata affidata a un’Associazione Temporanea di Imprese (Ati), composta da Edil Moter, con sede a Roma, e Dava e Taddei S.p.A., entrambe con sede a L’Aquila. Queste imprese, con una consolidata esperienza nel settore, costituiranno una società consortile, denominata ‘Officina Castelluccio Scarl’, per la realizzazione dell’opera.

I gruppi industriali coinvolti nel progetto hanno espresso la loro passione per l’incarico ricevuto. Hanno riscontrato lo stesso sentimento in tutte le persone con cui hanno interagito nel corso degli ultimi mesi. Questa passione condivisa ha reso possibile l’avvio del progetto. Non si tratta solo della realizzazione di un’opera pubblica, ma anche della conclusione di un processo che porterà alla creazione di un simbolo della ricostruzione post-sisma in Italia. Quest’opera rappresenterà l’eccellenza delle tecniche costruttive italiane, in un luogo che è un esempio emblematico delle bellezze naturalistiche che caratterizzano l’Italia.

Il nome ‘Officina Castelluccio Scarl’ è stato scelto per riflettere l’approccio delle imprese coinvolte. Come costruttori, intendono apportare le loro esperienze pregresse per dare un valore aggiunto al completamento del progetto. Questo impegno rappresenta un passo importante verso la rinascita di Castelluccio di Norcia e un segnale positivo per la ricostruzione dell’Italia post-sisma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*