Conte, Torre civica Norcia altro mattone ricostruzione

 
Chiama o scrivi in redazione


Conte, Torre civica Norcia

Conte, Torre civica Norcia altro mattone ricostruzione

“La restaurata torre civica del palazzo comunale di Norcia, restaurata dopo il terremoto del 2016, finalmente torna a mostrare tutta la sua bellezza e a far risuonare simbolicamente la voce della città”.     Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un video inviato per l’inaugurazione dell’opera.

Il premier ha salutato il sindaco Nicola Alemanno e l’imprenditore Brunello Cucinelli che ha sostenuto il progetto. “Con l’iniziativa odierna – ha affermato il presidente – posiamo un altro mattone sul processo di ricostruzione dei territori del centro Italia per il quale il Governo è fortemente impegnato”.
© Protetto da Copyright DMCA

“E’ un momento importante – ha detto Conte – non solo per Norcia e i suoi abitanti ma per tutto il centro Italia duramente colpito dal sisma quattro anni fa. La storia di questo restauro traccia un percorso virtuoso nel solco dei valori dell’operosità benedettina e a me piace il riferimento di Brunello Cucinelli a Norcia come alla ‘cittadella dell’anima e dello spirito’, capace in questa occasione di stimolare gli stessi lavoratori della sua azienda che hanno proposto, impegnandosi anche economicamente, il restauro della torre. Brunello Cucinelli con la sua azienda, fiore all’occhiello del made in Italy nel mondo, ha sempre coltivato questo spirito. Rinnovato con il suo prezioso contributo alla realizzazione di quest’opera. Nonostante la pandemia – ha affermato ancora Conte – siamo riusciti a imporre una decisa accelerazione alla ricostruzione, con nuove procedure semplificate”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*