Corri per Norcia: successo per l’ottava edizione fra sport e applausi

Grande partecipazione alla corsa con oltre 350 atleti tra agonisti e amatori

Corri per Norcia: successo per ottava edizione fra sport e applausi

Corri per Norcia: successo per ottava edizione fra sport e applausi

La Corri per Norcia, giunta all’ottava edizione, si è conclusa con successo, attirando una grande partecipazione e lasciando soddisfatti gli organizzatori della Norcia Run 2017. L’evento ha visto coinvolti 215 atleti nella gara competitiva da 10 chilometri, un centinaio di camminatori impegnati nella passeggiata da 5 chilometri e circa quaranta bambini che hanno partecipato alla Festa del Podista, organizzata il giorno precedente.

La gara principale ha condotto i corridori attraverso il suggestivo borgo di Norcia, partendo da Porta Romana, attraversando la storica zona delle Marcite e passando per Porta Ascolana fino a raggiungere la centralissima Piazza San Benedetto, cuore pulsante della manifestazione. Il percorso è stato molto apprezzato per la varietà dei paesaggi e la perfetta organizzazione.

In campo maschile, la vittoria è andata all’abruzzese Nicolò Di Gaetano dell’Atletica Cologna Spiaggia, che ha tagliato il traguardo in 35 minuti. Alle sue spalle si sono piazzati Luca Maiorani della Pretuzi Runners Teramo, seguito da Matteo Pantoni dell’Atletica Potenza Picena. Al quarto e quinto posto rispettivamente Simone Di Cola dell’Asd Picchiorunning e Simone Cannella dell’Asd Sport&Vita.

In ambito femminile, la migliore prestazione è stata quella di Marcella Municchi, dell’Asd Track&Field Master, che ha completato il percorso in 40 minuti e 37 secondi. Dietro di lei si sono piazzate Monica Foglia del GP Montorio, seconda classificata, e Virginia Irene Enriquez Quinonez dell’Atletica Capanne Pro Loco, al terzo posto. A seguire, quarta è arrivata Simona Petriola della 2S Atletica Spoleto, e quinta Mary Celi della Run Card.

A premiare gli atleti sono stati l’assessore allo sport di Norcia, Sabrina Palazzeschi, e i rappresentanti del main sponsor, Top Supermercati, che hanno espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento.

Tra gli organizzatori, l’entusiasmo per l’ottima riuscita di questa edizione è stato palpabile, con la promessa di un ritorno ancora più grande il prossimo anno. L’obiettivo per la nona edizione, prevista per il 2025, è infatti quello di aumentare ulteriormente il livello qualitativo e quantitativo della partecipazione, consolidando il ruolo della Corri per Norcia come uno degli eventi podistici di riferimento della regione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*