A Scheggino due cene a sostegno dei terremotati di Norcia

Venerdì serata pro aziende agricole insieme alla Coldiretti, sabato per l’associazione “Nel nostro piccolo”

A Scheggino due cene a sostegno dei terremotati di Norcia SCHEGGINO – Due serate di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto ai terremotati di Norcia: l’appuntamento è per venerdì 9 e sabato 10 dicembre all’Antico Casale Urbani di Scheggino, che ha voluto mettere a disposizione la sua struttura per sostenere aziende e privati danneggiati dal sisma.

Il week end, quindi, sarà dedicato interamente agli abitanti di Norcia, grazie all’impegno di aziende e privati che renderanno possibile devolvere l’intero incasso delle due serate.

Il primo appuntamento, “Sapori 6.5”, venerdì 9 dicembre, prevede una cena il cui ricavato sarà destinato, in collaborazione con la Coldiretti Umbria, in favore delle aziende agricole danneggiate dal sisma. La serata è sponsorizzata da Metro Italia Cash&Carry s.p.a. filiale di Bastia Umbra con i suoi Chef di Metro Academy Sabrina Serbini e Luca Elisei, mentre la pasta è fornita da La Romagna s.r.l. di Foligno.

Il secondo appuntamento è invece per la serata successiva. Sabato 10 dicembre infatti si svolgerà “Terremoti e Terre Amate”. Il ricavato di questa serata sarà interamente consegnato la sera stessa ai ragazzi del “Nel nostro piccolo”, associazione senza scopo di lucro con base a Sant’Anatolia di Narco nata proprio per supportare le popolazione terremotate dopo il sisma del 30 ottobre 2016. Questo gruppo di ragazzi hanno già fatto molto per i piccoli paesi sparsi nel comune di Norcia, mettendosi a disposizione su qualsiasi fronte dell’emergenza. La cena è sponsorizzata da Cancelloni Food Service di Magione (Pg), chef Camillo Quartelli. La pasta sarà offerta da “La Spiga” Pasta all’uovo, Terni.

Durante le due serate saranno anche presenti delle aziende agricole della Valnerina, che avranno un piccolo spazio espositivo. I presenti potranno quindi acquistare i prodotti tipici di Norcia e dintorni, contribuendo così ulteriormente a sostenere direttamente le aziende in difficoltà. Saranno presenti: azienda agraria “La Sibilla” di Norcia, azienda agricola “Moretti Gertrude e De Carolis” di Cascia, azienda agricola “De Nicolo Maria” di Cascia.

Le serate, organizzate e fortemente volute da Alberino e Roberta Urbani dell’Antico Casale Urbani, saranno presentate da Massimo Zamponi. La struttura schegginese, quindi, prosegue con gli appuntamenti dedicati alla beneficenza, dopo il successo della serata di sabato scorso dedicata all’associazione onlus Goccia d’amore. E per finire il week end l’Antico Casale Urbani propone per domenica a pranzo anche un altro appuntamento: “Aspettando la Festa del Maiale”.

Tutte le informazioni relative ai tre giorni sono presenti sul sito internet http://www.dimoreurbani.com/pagine/eventi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 × 20 =