Ricostruzione post sisma, FdI Norcia, la nomina di Castelli una scelta vincente

Ricostruzione post sisma, FdI Norcia, la nomina di Castelli una scelta vincente

Ricostruzione post sisma, FdI Norcia, la nomina di Castelli una scelta vincente

I governi che si sono succeduti in questi anni hanno dato l’impressione di aver compiuto scelte talmente ampie da non focalizzare la priorità sulla ricostruzione pubblica e privata che ancora stenta a decollare, senza una visione strategica chiara e definita per il rilancio dei nostri territori.

La nomina di Castelli, che è stato un apprezzato sindaco di Ascoli Piceno e si è già occupato di ricostruzione come assessore alla regione Marche, crediamo sia una scelta vincente, poiché dimostra la volontà chiara del governo di affidare questo ruolo ad un amministratore che, oltre a conoscere già materia e territorio, saprà dare ai Comuni del cratere gli strumenti necessari per superare le difficoltà di questi anni, puntando su ricostruzione pubblica e privata, che sono l’unica priorità.
“Auguri di buon lavoro al Senatore Guido Castelli come nuovo commissario per la ricostruzione post sisma 2016. La preparazione  il bagaglio di competenze acquisite nel suo percorso politico e amministrativo e la profonda conoscenza dei territori saranno elementi preziosi a disposizione delle comunità locali impegnati nei complessi processi di rinascita economica e sociale in corso. A lui il compito di portare a conclusione l’opera della struttura commissariale con rinnovata energia. Un saluto doveroso va all’Onorevole Giovanni Legnini al quale rivolgo un ringraziamento per il lavoro svolto”. Lo afferma in una nota Giuliano Boccanera responsabile Umbria del dipartimento per la ricostruzione post sisma 2016 di Fratelli D Italia e Vicesindaco di Norcia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*