Ricostruzione post sisma, FdI Norcia, la nomina di Castelli una scelta vincente
I governi che si sono succeduti in questi anni hanno dato l’impressione di aver compiuto scelte talmente ampie da non focalizzare la priorità sulla ricostruzione pubblica e privata che ancora stenta a decollare, senza una visione strategica chiara e definita per il rilancio dei nostri territori.
La nomina di Castelli, che è stato un apprezzato sindaco di Ascoli Piceno e si è già occupato di ricostruzione come assessore alla regione Marche, crediamo sia una scelta vincente, poiché dimostra la volontà chiara del governo di affidare questo ruolo ad un amministratore che, oltre a conoscere già materia e territorio, saprà dare ai Comuni del cratere gli strumenti necessari per superare le difficoltà di questi anni, puntando su ricostruzione pubblica e privata, che sono l’unica priorità.
“Auguri di buon lavoro al Senatore Guido Castelli come nuovo commissario per la ricostruzione post sisma 2016. La preparazione il bagaglio di competenze acquisite nel suo percorso politico e amministrativo e la profonda conoscenza dei territori saranno elementi preziosi a disposizione delle comunità locali impegnati nei complessi processi di rinascita economica e sociale in corso. A lui il compito di portare a conclusione l’opera della struttura commissariale con rinnovata energia. Un saluto doveroso va all’Onorevole Giovanni Legnini al quale rivolgo un ringraziamento per il lavoro svolto”. Lo afferma in una nota Giuliano Boccanera responsabile Umbria del dipartimento per la ricostruzione post sisma 2016 di Fratelli D Italia e Vicesindaco di Norcia.
Ricostruzione Post-Sisma: Nuove Opportunità per Responsabili Unici di Progetto Ricostruzione Post-Sisma – Un importante passo avanti è stato fatto nella […]
Terremoto, ufficio speciale ricostruzione, firmata convenzione regione-comuni PERUGIA – “Con la firma di questa convenzione si avvia la piena operatività […]
Ricostruzione post sisma, approvati i programmi straordinari ricostruzione di Cascia e di Preci Notevoli passi in avanti nella semplificazione delle […]
Valnerina Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo