Elezioni, Angelini, scuola e cultura risorse fondamentali per Norcia

Evitare che altre attività economiche lascino il territorio nursino

Elezioni, Angelini, scuola e cultura risorse fondamentali per Norcia – «La scuola e la cultura sono due risorse fondamentali attraverso le quali una comunità diventa viva, migliora e costruisce il proprio futuro e la propria identità».  È quanto affermato dal candidato a sindaco Giampietro Angelini della lista civica ‘Noi per Norcia nel corso dei vari incontri che si susseguono nel capoluogo e nelle frazioni del territorio nursino.

Per Angelini scuola e cultura sono strumenti strategici per incrementare la partecipazione – soprattutto dei giovani – alla vita della comunità, per creare occasioni di aggregazione e di crescita comune.

«Le nostre idee di – ha detto il candidato a sindaco Giampietro Angelini – prevedono di favorire il successo formativo e di contrastare l’abbandono scolastico, in raccordo con la scuola e il sistema scolastico regionale.

In stretta collaborazione con la diocesi di Spoleto-Norcia puntiamo a realizzare una convergenza tra i musei, la biblioteca, gli archivi, l’auditorium al fine di creare un ‘nuovo spazio’ di partecipazione attiva per non perdere il senso del bene comune, il piacere dello stare insieme e di sentirsi cittadini».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 + 20 =