“La Miniera della Meraviglie” si presenta a Cascia


Scrivi in redazione

“La Miniera della Meraviglie” si presenta a Cascia

“La Miniera della Meraviglie” si presenta a Cascia
Martedì 29 dicembre, ore 17, Palazzo Comunale

Dopo i vari successi riscossi in giro per l’Umbria, martedì pomeriggio alle ore 17, sarà Cascia ad ospitare la settima tappa del lungo viaggio di presentazione del nuovo libro di Claudio Ricci e Daniele Morici “La Miniera delle Meraviglie. Dialogo per l’Italia fra torri, paesaggio e umanesimo”.

L’incontro con gli autori e Gabriele Naticchioni, la cui organizzazione è stata seguita e curata da Luisa Di Curzio capogruppo di minoranza al Comune, si terrà nella Sala del Caminetto al piano terra del Palazzo Comunale, in Piazza Aldo Moro, nel cuore del centro storico della città.

Il testo, che si presenta nella forma di un saggio romanzato in 221 pagine, racchiude un dialogo in una piazza immaginaria, dove dodici personaggi cercano di trovare concetti nuovi per parlare del bene diffuso dell’Italia, ovvero la risorsa utile per la rinascita del nostro Paese.

Ecco allora che tra le pagine, nate dall’incontro delle esperienze di Claudio Ricci, sindaco di Assisi e Consigliere Regionale dell’Umbria e di Daniele Morici, dottorando di ricerca in scienze politiche presso l’Università di Perugia, con la collaborazione di Adriano Cioci – Edizioni Afoulki, la brillante pubblicazione spazia su temi quali la tutela ambientale e paesaggistica, la promozione turistica e culturale, l’educazione e la ricerca, tutti presentati come pilastri della rinascita, verso un nuovo umanesimo.

La pubblicazione dal pratico ed economico formato tascabile, è un qualificato progetto editoriale, che include anche delle bellissime illustrazioni a colori, realizzate da Giulia Innocenzi. Nel 2016 il libro avrà una seconda edizione nazionale e sono previste in totale 24 presentazioni (12 in Umbria e 12 in Italia).

Cascia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*