Il Kiwanis International rinsalda l’amicizia con la città di Norcia

Il Kiwanis International rinsalda l’amicizia con la città di Norcia

Il Kiwanis International rinsalda l’amicizia con la città di Norcia. La Divisione 9 Umbro-Sabina del Kiwanis International, ha organizzato a Norcia sabato 9 giugno un’iniziativa denominata ‘Norcia insieme’ per favorire il ritorno di turisti e visitatori nella cittadina umbra.

“La vostra presenza qui a Norcia suggella la scelta dei nostri concittadini di rimanere in questa terra, sarebbe stato facile andare via e spendere il brand ‘Norcia’ altrove”. ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno ai presenti.

“Oggi dobbiamo fare lo sforzo di considerare ciò che ci è accaduto diventi una risorsa – continua – quindi migliorare la nostra condizione rispetto ad agosto 2016 e tornare ad essere competitivi. Per continuare sopravvivere abbiamo bisogno di circostanze come quella che ci avete offerto venendoci a trovare”

l Kiwanis International è un’ organizzazione a livello mondiale con sede principale ad Indianapolis e ha tra i suoi intenti quello di sostenere le comunità in difficoltà. All’appuntamento nursino erano presenti i presidenti dei Kiwanis club dell’Umbria insieme alla Luogotenente, Alba Asfalti.

In questi mesi, già il Kiwanis di Città di Castello si è fatto promotore di iniziative a favore della comunità nursina; nel corso della visita a Norcia lo scorso week end si sono gettate le basi per fare qualcosa di più.

“Essere qui oggi è un modo per poter spronare le persone a tornare in questa città che per tradizione si contraddistingue nel mondo per la sua tradizionale ospitalità, per la gastronomia” ha detto la presidente del Kiwanis Club Perugia Etrusca, Maria Cristina Tanchi. “Vogliamo continuare a lavorare sul territorio – dice – oggi è solo una tappa preliminare che porterà a collaborazioni con il Comune di Norcia con il quale stileremo un protocollo di intesa per iniziative che partiranno dal prossimo mese di settembre. Attraverso i nostri contatti nazionali e internazionali vogliamo contribuire a far sapere che a Norcia rimane un luogo ideale dove poter soggiornare”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*