Cascia, conclusa con successo seconda edizione della fiera del capo lanuto

 
Chiama o scrivi in redazione


Cascia, conclusa con successo seconda edizione della fiera del capo lanuto
Cascia, conclusa con successo seconda edizione della fiera del capo lanuto
CASCIA – Si è conclusa con successo la 2°edizione della fiera del capo lanuto tenutasi a Cascia. Tante le iniziative svolte nei tre giorni di festa, una in particolare è stata dedicata ai bambini delle scuole dell’Istituto Omnicomprensivo di Cascia.
Circa 170 alunni hanno partecipato ai laboratori del formaggio e dei suoi derivati, della mungitura delle pecore e del laboratorio della lana. L’ entusiasmo dei ragazzi difronte alla spiegazione dei pastori del territorio ha coinvolto tutti, dai più piccoli agli adulti.
Insieme alle insegnanti hanno visto come dal latte ottenuto dalla pecora si arriva alla produzione del formaggio e come con la lana si possono realizzare tanti piccoli manufatti. Il laboratorio del Coraggio nato a Cascia ha insegnato ai piccoli a realizzare colorati pon pon.
Un iniziativa quella della fiera del capo lanuto nata in seguito alla Sa Paradura tenutasi a Cascia lo scorso anno dove furono donate dai pastori Sardi circa 1000 pecore ai pastori di Cascia e delle frazioni. A giugno grandi preparativi per andare in Sardegna e questa volta sarà la volta dei pastori della città di Santa Rita a donare le pecore. Un legame di amicizia che si rinnova!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*