
24 marzo, La Quarta di Scheggino ritorna in Piazza Carlo Urbani
Il mercato degli agricoltori
“La Quarta di Scheggino” si pone gli obiettivi di contribuire al sostegno e alla rinascita dell’economia rurale locale, ricostruire l’immagine della Valnerina, in seguito al terremoto che ha colpito queste zone nell’ottobre 2016, promuovere la conoscenza di prodotti alimentari enogastronomici e, ovviamente, favorire lo sviluppo turistico del borgo di Scheggino.
Spazio anche agli artigiani
Oltre che per essere famosa come mercato degli agricoltori, il mercato che si svolge la quarta domenica del mese è anche un luogo di ritrovo per gli artigiani dell’Umbria. Gli artigiani locali, con produzioni d’eccellenza artistiche e manuali, si ritrovano per esporre opere inedite e per dar luogo a una vetrina di tutti gli oggetti realizzati con legno, acciaio e materiali differenti, nonchè stoffe e ceramiche, quadri e ricami. Quindi il prossimo appuntamento con “La Quarta di Scheggino” sarà domenica 24 marzo 2019, un’occasione fantastica per conoscere le eccellenze umbre, non solo gastronomiche, e visitare il bellissimo borgo di Scheggino.
Saranno presenti anche i ragazzi del gruppo LIBERA ESPRESSIONE che faranno delle dirette nei loro social network dalle 12 alle 14.
Tutte le info nel sito www.laquartadischeggino.it
Commenta per primo