
Ricostruzione, Verini, Governo corregga misura superbonus
“Oggi a Norcia è stata inaugurata la mostra del tartufo ed è stata accesa la fiaccola di San Benedetto: segnali importanti di speranza, di ripresa, di voglia di futuro. E, in effetti, grazie a tutti gli interventi che i governi e i parlamenti precedenti hanno svolto, la ricostruzione oggi non è più una speranza, ma davvero una concreta possibilità già avviata”.
E’ quanto ha dichiarato oggi da Norcia il Senatore PD Walter Verini
“Noi del PD – prosegue – quando il governo ha approvato la norma sul Superbonus, che colpisce tante imprese, tanti cittadini e tante famiglie che hanno rispettato le leggi dello Stato, ci siamo subito indignati per il fatto che questa decisone penalizza in particolar modo i terremotati che hanno usato questo bonus per ricostruire”.
“L’indignazione – aggiunge il senatore Dem – l’abbiamo subito espressa insieme ai tanti sindaci e a alle tante associazioni che si sono mobilitate”.
“L’attuale commissario – ricorda – ci ha ascoltato e ha chiesto egli stesso al governo, anche sulla base del nostro appello, di impegnarsi per ripristinare e risolvere questo tema in generale,
ma soprattutto per i terremotati. Noi tutti ci auguriamo, e lo diciamo qui da Norcia, che sia davvero così”.
“Vigileremo dunque in Parlamento – conclude Verini – perché il Governo Meloni non colpisca i terremotati e perché il nostro appello e quello di tante persone interessate che vivono e operano nel cratere del terremoto, possa essere davvero ascoltato e diventare realtà al più presto”.
Commenta per primo