Norcia, bloccato vero professionista del furto

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia, carabinieri denunciano uomo per possesso di armi

Norcia, bloccato vero professionista del furto
Un vero professionista del furto è stato bloccato dai Carabinieri della Tenenza di Norcia, l’uomo un pluripregiudicato italiano di 61 anni, di etnia sinti, mentre era intento a compiere un furto su di un autovettura in sosta nei pressi della piana di Castelluccio è stato notato da turisti che hanno prontamente dato l’allarme.

I Carabinieri della Tenenza si sono immediatamente recati sul luogo ed avviate le ricerche con un indagine tradizionale ovvero assumendo informazioni dai cittadini del luogo che hanno notato il soggetto e da agricoltori che hanno a loro volta notato un autovettura fuggire a velocità elevata.

Il puzzle si è completato quando i Carabinieri sono riusciti a risalire al modello del veicolo e numero di targa. L’autovettura è risultata intestata ad una cittadina italiana incensurata ma in utilizzo ad soggetto con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

A nulla è valsa la fuga: il malfattore ha trovato ad attenderlo al campo nomadi i Carabinieri della Tenenza di Norcia unitamente ai colleghi della Stazione di Corciano con i quali è stata preziosa la sinergia per la corretta individuazione del soggetto.

Il predetto è stato deferito, dopo le incombenze di rito, alla Procura della Repubblica di Spoleto e proposto per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal Comune di Norcia per anni tre.

Norcia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*