A teatro la settima edizione di “Norcia Danza”

 
Chiama o scrivi in redazione


A teatro la settima edizione di “Norcia Danza”

A teatro la settima edizione di “Norcia Danza”
Un evento per tutti coloro che amano il ballo

NORCIA – Puntuale come ogni anno, domani (28), presso il teatro civico comunale, torna l’appuntamento con il concorso “Norcia danza”, giunto alla sua settima edizione: un evento per tutti coloro che amano il ballo, curiosi e professionisti, con la partecipazione di ballerini, insegnanti e critici e con l’obiettivo di diffondere e sensibilizzare la cultura della danza in città attraverso diverse forme di esibizione: danza classica, modern jazz, hip hop e contemporaneo.

© Protetto da Copyright DMCA

La direzione artistica del concorso è di Manuela Verna, tra l’altro anche direttrice del “Premio Città di Milano” e del “Grand Prix” di Roma. L’evento, come negli anni passati, coinvolgerà numerose scuole di danza: ben 28, provenienti da tutta Italia, con la partecipazione di 280 allievi.

Prestigiosa anche la giuria, che andrà ad impreziosire l’iniziativa e l’aspetto qualitativo della manifestazione.

Saranno presenti infatti: Luciano Cannito, direttore artistico di teatri, regista e coreografo; Mauro Astolfi, coreografo internazionale e direttore artistico di “Spellbound Contemporary Ballet”, la compagnia di danza contemporanea italiana più famosa al mondo; Emanuele Soavi, coreografo internazionale e direttore artistico di compagnie; e Simone Ginanneschi, coreografo internazionale tra i più famosi del mondo dell’Hip HOP.

Norcia danza

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*