Monteleone, al via la rassegna teatrale Ripartiamo con un sorriso

Con lo spettacolo “Una figlia da maritare”, la divertentissima commedia uscita dalla penna di Stefano Palmucci

 
Chiama o scrivi in redazione


Monteleone, al via la rassegna teatrale Ripartiamo con un sorriso

MONTELEONE  DI SPOLETO – Al via la rassegna teatrale interregionale “Ripartiamo con un sorriso”, con lo spettacolo “Una figlia da maritare”, la divertentissima commedia uscita dalla penna di Stefano Palmucci, per la regia e l’adattamento in dialetto di Virgilio Vincenzoni, portata in scena dall’Associazione culturale “TrasimenoTeatro” di Castiglione del Lago.

L’appuntamento è sabato 8 luglio 2017 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale “Carlo Innocenzi” di Monteleone di Spoleto. “Una figlia da maritare” è ambientata in un paese dell’entroterra umbro negli anni ’50 a casa di proprietari terrieri: come mai la figlia, piena di pretendenti ,va a scegliere proprio un ragazzo imbranato e tontolotto, erede di una facoltosa vedova? Un medico “beone”, una contadina ingenua ed un prete manesco contribuiscono a rendere la commedia divertente e piena di equivoci, con un finale davvero inaspettato.

La Compagnia “TrasimenoTeatro” nasce nel 1983: il primo spettacolo, Gl’innamorati, va in scena nell’ottobre del 1983, a Castiglione del Lago, con grande successo sia di pubblico che di critica. Tutti i suoi componenti frequentano corsi di teatro, tenuti da professionisti. La compagnia è iscritta alla Federazione Italiana Teatro Amatori (F.I.T.A.) ed è composta da circa 20 elementi tra attori e tecnici. Dal 2012 gestisce a Sanfatucchio di Castiglione del Lago lo “SpazioArteTeatro la Filarmonica”, dove ogni anno organizza, una rinomata rassegna teatrale invernale che ospita molte compagnie del territorio umbro.

Tutti gli spettacoli della rassegna, patrocinata dal Comune di Monteleone di Spoleto, sono ad ingresso gratuito, proprio perché obbiettivo primario dell’iniziativa è risollevare l’animo di tutti coloro che hanno vissuto la terribile esperienza del Sisma di quasi un anno fa’.

Prima dello spettacolo, alle ore 19:30 presso la Sala delle Esposizioni in piazza del Teatro, sarà inaugurata la mostra “Dentro la scena, manifesti, bozzetti e costumi teatrali”, che rimarrà aperta fino al 12 agosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*