Sottosegretario all’Interno Candiani, a Norcia incontra i Vigili del fuoco

Candiani su Vigili del fuoco di Norcia, queste polemiche fanno male

Sottosegretario all’Interno Candiani, a Norcia incontra i Vigili del fuoco

Il Sottosegretario al Ministero dell’ Interno, Sen. Stefano Candiani visita la sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Norcia, per parlare della situazione del presidio nella città di San Benedetto. Candiani era accompagnato, tra gli altri dal capo del Corpo Nazionale, ing. Fabio Dattilo e da altri esponenti provinciali e regionali. Ad accogliere il Sottosegretario il Sindaco Nicola Alemanno insieme agli Assessori Pietro Luigi Altavilla e Giuseppina Perla.

“Le scelte che come amministratori siamo chiamati ad assumere sono solo ed esclusivamente nell’interesse della Comunità – dice il Sindaco Alemanno -. Quanto accaduto nel 2016 ha cambiato il corso degli eventi e la nostra città, nei prossimi anni, sarà protagonista di un processo sia di ricostruzione che di sviluppo. Oggi ci troviamo in una situazione ibrida di unità permanenti integrate da volontari. La presenza di un distaccamento a Norcia diviene quanto mai strategica – prosegue – al contempo sarebbe pesante perdere il valore imprescindibile che il corpo dei vigili del fuoco volontari rappresenta per Norcia da oltre quarant’anni, al quale la città è particolarmente legata. E’ pertanto necessario che il Ministero dell’ Interno aiuti la città a trovare sotto il ‘profilo tecnico’ le risposte migliori di cui essa ha bisogno sia oggi, durante lo stato di emergenza, che in prospettiva futura” ha concluso il primo cittadino.

Sul mantenimento di un presidio dei Vigli del Fuoco a Norcia, fuga ogni dubbio Candiani invitando la comunità locale ad una riflessione riguardo l’opportunità di puntare sulla presenza di effettivi o volontari. A proposito di questi ha speso parole di elogio il Capo nazionale del Corpo Dattilo, sorpreso anche dalla longevità del corpo a Norcia, definendoli una grande risorsa al servizio del territorio.

Sottosegretario all’Interno Candiani, oggi a Norcia e a Perugia, video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
17 × 14 =