Progetto Valore P.A., al via i quattro corsi presentati da Università e Villa Umbra

Progetto nazionale “Valore P.A.”

Progetto Valore PA
Da sinistra Fabrizio Figorilli, Prorettore dell’Università degli Studi di Perugia, e Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Progetto Valore P.A., al via i quattro corsi presentati da Università e Villa Umbra
PERUGIA  – Pronti a partire i quattro corsi di alta formazione, finanziati nell’ambito del progetto nazionale “Valore P.A. 2017”, promosso dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Rispetto all’anno precedente tutti i corsi hanno registrato un aumento degli iscritti in entrambe le regioni.

Progetto Valore P.A.

Lo rendono noto Fabrizio Figorilli, Prorettore dell’Università degli Studi di Perugia che ha presentato i corsi nell’ambito del progetto “Valore PA”, e Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, soggetto attuatore dei percorsi formativi. L’Università degli Studi di Perugia si è avvalsa, infatti, della collaborazione della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, di cui è Ente consorziato, per partecipare al progetto promosso dall’Inps. Fondamentale per l’ideazione e la realizzazione dei percorsi formativi anche la collaborazione con l’Inps regionale di Umbria e Marche e la consolidata sinergia con la Provincia di Macerata.

Formazione di primo e secondo livello

Tre corsi in tema di appalti e contratti pubblici sono coordinati dalla Professoressa Annalisa Giusti dell’Università degli Studi di Perugia. Il corso di primo livello di 60 ore, denominato “La disciplina dei contratti pubblici alla luce del D.lgs.50/2016 e del c.d. primo correttivo” partirà il 29  maggio in Umbria. Il corso di secondo livello di 40 ore, denominato “Corso di formazione specialistica in materia di appalti pubblici di lavori e di servizi e forniture alla luce del D.lgs. 50/2016 e del c.d. primo correttivo” partirà il 18 aprile nelle Marche, mentre in Umbria partirà il 22 maggio.

Il quarto corso in materia di Produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali, di 50 ore, intitolato “L’amministrazione digitale: un nuovo modello di burocrazia, di relazione cittadini/amministrazione, di servizi. Aspetti giuridici, organizzativi, metodologici e tecnici”, coordinato dal Professor Giuseppe Liotta dell’Università degli Studi di Perugia, partirà in Umbria il 24 maggio.

“A pochi giorni dall’avvio dei corsi – sottolinea l’Amministratore della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – ricordiamo la figura del Dottor Massimo Urbani, recentemente scomparso, che ha collaborato come docente nelle precedenti edizioni dei corsi in materia di appalti pubblici. Il Dottor Urbani godeva dell’apprezzamento di tutto il personale della Scuola, dell’Università degli Studi di Perugia e dei corsisti per la competenza e le qualità umane da lui espresse in ogni attività formativa a cui ha preso parte”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*