Covid, annullati eventi del cartellone del Natale nursino

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, annullati eventi del cartellone del Natale nursino a seguito del Decreto Legge approvato ieri, giovedì 23 dicembre

Covid, annullati eventi del cartellone del Natale nursino

A seguito del Decreto Legge approvato ieri, givoedì 23 dicembre dal Consiglio dei Ministri riguardo le misure di contenimento dell’ epidemia da Covid 19, sono stati annullati tutti gli eventi inizialmente previsti nell’ambito delle festività natalizie.


Fonte Ufficio Stampa
Comune di Norcia


Tra le misure previste nel DL sono ‘vietati gli eventi, le feste e i concerti, comunque denominati, che implichino assembramenti in spazi all’aperto’ e quindi viene annullato il Capodanno in piazza.

Viene ripristinato l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in zona bianca.

Per una maggior tutela della sicurezza pubblica, vengono annullati anche gli spettacoli che si sarebbero dovuti svolgere al chiuso.

“Con rammarico abbiamo deciso di annullare comunque tutti gli eventi previsti, ma la tutela della salute viene prima di tutto” dice il Sindaco Nicola Alemanno. “Ci viene richiesto ancora un altro piccolo sforzo per metterci al riparo il più possibile da ogni spiacevole situazione. A tal proposito – prosegue – rinnovo l’invito a prestare sempre e comunque la massima attenzione in questi giorni di festa, soprattuto in ambito familiare, mantenendo le semplici accortezze che ormai conosciamo molto bene. Potremo comunque passare un natale migliore rispetto allo scorso anno e trascorrere le feste in compagnia dei nostri cari” dichiara il Sindaco Nicola Alemanno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*