Terremoto, sindaco di Norcia e altri due condannati per Casa Ancarano

Terremoto, sindaco di Norcia e altri due condannati per Casa Ancarano

Terremoto, sindaco di Norcia e altri due condannati per Casa Ancarano

Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, è stato condannato a un anno e tre mesi, insieme ad altre due persone per la vicenda di Casa Ancarano, il centro polivalente della frazione di Norcia sequestrato più di tre anni fa. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Spoleto che ha anche comminato un’ammenda di 60 mila euro a ciascuno degli imputati.

Il giudice ha anche ordinato la demolizione della parte di struttura realizzata prima che intervenisse il sequestro a inizio 2018. Oltre a Casa Ancarano è in corso il processo a carico del solo Alemanno per il Pala Boeri e un altro procedimento è pendente davanti al tribunale di Spoleto per la sede della Pro loco di Norcia.

L’avvocato David Brunelli che assiste due degli imputati in attesa di leggere le motivazioni della sentenza ha già annunciato che impugnerà la decisione.

Arriva il commento di Noi per Norcia: “Non abbiamo mai voluto commentare le tante vicende giudiziarie del sindaco Alemanno. Ma questa è una sentenza non più una ipotesi! Ed è la prima di tante che arriveranno nei prossimi mesi. Non siamo noi a dover consigliare Alemanno. Ma non è il caso che si dimetta prima di continuare a fare ulteriori danni alla città e a sé stesso? L’amministrazione di un comune e la giustizia sono cose serie…” Lo affermano i Consiglieri del Gruppo “Noi per Norcia” dopo aver appreso della pesante condanna inflitta dal Tribunale di Spoleto che ha condannato il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno ed altre due persone a un anno e tre mesi, oltre al pagamento di un’ammenda di diverse migliaia di euro. Si contesta l’esecuzione dell’opera con procedure emergenziali. Secondo le contestazioni, in assenza dei necessari permessi a costruire e in violazione delle norme ambientali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*