Identificato e denunciato il ladro del distributore di benzina di Norcia

Identificato e denunciato il ladro del distributore di benzina di Norcia

Identificato e denunciato il ladro del distributore di benzina di Norcia

A Norcia, in provincia di Perugia, un furto al distributore di benzina ha scatenato un’indagine da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia locale. Questa indagine ha portato all’identificazione e alla denuncia di un uomo, ritenuto il presunto responsabile del crimine.

Il furto è avvenuto nel mese di maggio. L’uomo, un 68enne originario del viterbese, senza una residenza fissa e con un passato di reati simili, avrebbe colto l’opportunità dell’assenza del gestore durante la pausa pranzo per introdursi nel gabbiotto della stazione di servizio. Dopo aver effettuato l’effrazione della porta di ingresso, l’uomo avrebbe asportato dalla cassa una somma di 300 euro in contanti.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno immediatamente avviato le indagini, raccogliendo indizi utili per identificare il responsabile. Grazie anche all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio, sono riusciti a identificare il presunto autore del furto. Quest’ultimo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto e dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato.

Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali, e l’efficacia delle moderne tecnologie di videosorveglianza nel contrasto alla criminalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*