Un corso di marketing multimediale per il turismo in Valnerina

 
Chiama o scrivi in redazione


http://t.wallpaperweb.org/

VALNERINA – Scade il 30 gennaio 2015 la presentazione della domanda al corso di formazione Tecnico del marketing multimediale per il turismo che verrà realizzato dal Consorzio BIM di Cascia e dalla Cooperativa Monte Patino di Norcia. Il Corso è finanziato dalla Provincia di Perugia. Il progetto è fortemente radicato in Valnerina, uno dei comprensori a maggiore valenza turistica dell’Umbria, con forte caratterizzazione ambientale, culturale, agro-alimentare e gastronomica.

© Protetto da Copyright DMCA

Il Tecnico del marketing multimediale per il turismo è in grado di utilizzare la tecnologia informatico-multimediale in ambito turistico e di definire, sviluppare e promuovere nuovi progetti e prodotti attraverso strategie di marketing che integrano tecniche di comunicazione tradizionali con modalità basate sul web 2.0 e sui social network.

Questo profilo, orientato al territorio della Valnerina, deve saper valorizzare il sistema paesaggistico-ambientale/culturale/enogastronomico del territorio in chiave turistica, sviluppando, anche attraverso supporti multimediali, nuovi servizi, nuove forme di accoglienza, itinerari tematici. Il corso inizierà nel prossimo mese di marzo e si concluderà nel mese di luglio. Il progetto prevede un’attività formativa di 320 ore ed un’esperienza pratica della durata di 240 ore che sarà realizzata presso strutture private e pubbliche localizzate prevalentemente in Valnerina. Il percorso sarà interamente gratuito e si svolgerà con alcune attività a Cascia ed altre a Norcia e Sant’Anatolia di Narco. Ai partecipanti verrà erogata una indennità di frequenza.

Il percorso è riservato a n. 15 allievi/e con i seguenti requisiti: aver compiuto 18 anni, essere residenti in provincia di Perugia, essere inoccupati o disoccupati, cioè iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia, avere un diploma di istruzione secondaria superiore e nel caso di cittadini stranieri, essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia. Cinque posti sono riservati a persone che abbiano compiuto 30 anni di età, di cui uno over 40.

La domanda, unitamente alla documentazione da allegare, dovrà essere spedita o depositata presso la Cooperativa Monte Patino – Norcia, Via Umberto, 19 . Per avere informazioni sul bando ed la domanda ci si può rivolgere alla Cooperativa Monte Patino – tel. e fax 0743 – 817487 – e-mail  ostellonorcia@montepatino.com . Il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito www.bimcascia.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*