Norcia, restyling dei giardini di Porta Romana

Gli interventi, per un investimento complessivo di circa 20 mila euro, saranno eseguiti in parte dallo stesso Comune e in parte da una Ditta esterna

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia, restyling dei giardini di Porta Romana

Norcia, restyling dei giardini di Porta Romana

NORCIA – Manutenzione, pulizia, decoro urbano e qualificazione del patrimonio comunale. Su questi temi prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Norcia che proprio ieri (19) ha avviato i lavori di riqualificazione e restyling dei giardini pubblici di Porta Romana.

“Il decoro urbano – afferma l’assessore comunale all’ambiente e lavori pubblici Giuliano Boccanera – ci sta molto a cuore, compreso quello dei giardini pubblici, che a Norcia sono preziosi luoghi di aggregazione sociale e per il tempo libero delle famiglie”.

Gli interventi, per un investimento complessivo di circa 20 mila euro, saranno eseguiti in parte dallo stesso Comune e in parte da una Ditta esterna, che rilascerà una nuova certificazione di conformità alle normative vigenti dei cinque nuovi giochi che verranno installati dopo la rimozione del breccino esistente e il rifacimento della pavimentazione con ghiaia antitrauma. Altri lavori riguarderanno la sistemazione dei giochi esistenti, oltre che la manutenzione dei cestini, delle panchine e dei tavoli in legno, che saranno riverniciati con materiale atossico e certificato.

“Questi lavori – prosegue Boccanera – sono stati indispensabili per riqualificare e rendere più decoroso questo spazio verde. E ci auguriamo che da oggi quest’area, proprio perché vissuta da tutta la cittadinanza, venga rispettata maggiormente”.

Norcia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*