Norcia, mercato aperto a tutti i settori merceologici, segno di ripartenza

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia, mercato aperto a tutti i settori merceologici, segno di ripartenza

A partire da giovedì 28 maggio sarà ripristinato il mercato settimanale del giovedì a Norcia, in tutti i settori merceologici dando quindi seguito all’ordinanza firmata dalla presidente della giunta Regionale Donatella Tesei, la n.28 del 22 maggio 2020 che autorizza l’apertura delle imprese operative nei settori del commercio al dettaglio su aree pubbliche.

“Una nuova ripartenza per la nostra città e un continuo riappropriarsi della nostra quotidianità e, in questo caso, del mercato del giovedì che avevamo riaperto solo per i prodotti alimentari appena ce lo ha consentito il DPCM. Ringrazio l’Ufficio commercio per il lavoro svolto e la FIVA Confcommercio per la preziosa collaborazione”commenta l’Assessore al Commercio, Nicolas Novelli.

Il mercato si svolgerà da Porta Ascolana, lungo la circonvallazione (Viale Giovanni XXIII°) , fino all’intersezione della SS 685, Circonvallazione Ovest.

“Per meglio garantire la sicurezza di utenti e venditori abbiamo anche pensato a redistribuire i banchi e a tal proposito – prosegue Novelli – faccio appello al senso di responsabilità e rispetto delle regole che fino ad oggi hanno tenuto i nostri concittadini onde evitare assembramenti e utilizzando i Dispositivi Individuali di Protezione come guanti e mascherine. La nostra Polizia Locale continuerà come sempre nel far rispettare le regole e le distanze per un tranquillo svolgimento della mattinata” ha concluso Novelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*