Norcia, lunedì inaugurazione delle nuove scuole superiori e la scuola materna

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia, bambini della materna in classe senza riscaldamento

Norcia, lunedì inaugurazione delle nuove scuole superiori e la scuola materna

Si avvicina l’apertura del nuovo anno scolastico, lunedì 14 settembre e anche a Norcia fervono i preparativi per quella che sarà la data di un nuovo inizio, con l’inaugurazione di due nuovi plessi. Alle 8,15 sarà inaugurata la nuova struttura che ospiterà i ragazzi delle scuole superiori, nell’area adiacente l’Istituto ‘R.Battaglia’; a seguire, alle 9 circa, sarà la volta della nuova Scuola Materna, all’incrocio di Viale della Stazione e Via Fiorucci (ex Piscina Coperta).

La Primaria e la Secondaria di primo grado riprenderanno le lezioni regolarmente nelle strutture realizzate dalla Fondazione ‘F. Rava’, inaugurate a maggio 2017.

“Sta per suonare la campanella di un nuovo anno scolastico che, come in tutta Italia, segnerà la data di una nuova ripartenza” dice l’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppina Perla.

“È fondamentale ed imprescindibile il ruolo che la scuola ha all’interno di una Comunità; il lavoro svolto durante gli anni dell’ emergenza sisma ed i mesi di lockdown ne è stata ampia dimostrazione. Ripartire con lezioni in presenza in luoghi idonei e sicuri – continua l’Assessore – aggiunge ancora più valore all’educazione civica: è importante unire la didattica alla relazione con gli altri, iniziando dal rispetto dei protocolli di sicurezza e quindi del prossimo, per fare in modo che questo anno trascorra sereno.

L’Amministrazione Comunale – prosegue – continuerà ad essere al fianco della scuola, in maniera discreta ma sempre presente, nella piena consapevolezza che con il supporto di tutti si può contribuire alla crescita dei nostri ragazzi”. Il Sindaco Nicola Alemanno e l’Amministrazione Comunale augurano buon anno scolastico alla Dirigente Rosella Tonti, al personale docente e non docente e soprattutto ai ragazzi e alle loro famiglie, esempio di determinazione e attaccamento al territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*