Guido Castelli verso nomina Commissario straordinario ricostruzione

Guido Castelli nuovo Commissario Sisma 2016, oggi prima riunione operativa 

Guido Castelli verso nomina Commissario straordinario ricostruzione

da La Nuova Riviera

Guido Castelli, salvo colpi di scena, sarà il prossimo Commissario Straordinario per la Ricostruzione post sisma. Prenderà il posto di Giovanni Legnini che è stato incaricato di gestire le situazione della protezione civile ad Ischia e il cui mandato scade alla fine di questo mese. L’ex sindaco di Ascoli e attualmente Senatore della Repubblica dovrebbe dunque essere il successore di Legnini. Dalla sua ha la profonda conoscenza del territorio e delle problematiche. Nei prossimi giorni, ad ogni buon conto, dovrebbe arrivare l’ufficialità della nomina.

Guido Castelli (Siena, 30 novembre 1965) è un politico italiano, senatore della XIX legislatura. Dal 2009 al 2019 è stato sindaco della città di Ascoli Piceno e dal 2000 al 2009 consigliere regionale delle Marche.

Nato a Siena e residente ad Ascoli Piceno è un avvocato cassazionista, sposato con Anna Saveria Capriotti. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Stabilì di Ascoli Piceno e si è successivamente laureato in Giurisprudenza a Macerata.

1 Commento

  1. Dott. Guido Castelli Immagino sia un manager esperto nella organizzazione di grandi appalti di ricostruzione e non invece un burocrate seppure qualificato, ma incompetente della organizzazione di grandi interventi di recupero edilizio, pompato dagli interessi di qualche partito o di qualche lobbie che ride…….
    Speriamo almeno si renda conto e sappia circondarsi di tecnici esperti e capaci provenienti da grandi imprese e non dagli uffici di qualche ministero ….speriamo.

    https://www.consiglio.marche.it/istituzione/consiglieri/cv/808.pdf

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*