Giuliano Boccanera Puntella il Rilancio di Norcia con un Nuovo Programma Elettorale

L'evento di presentazione del programma e della lista candidati si terrà l'11 maggio

Giuliano Boccanera Puntella il Rilancio di Norcia con un Nuovo Programma Elettorale

Giuliano Boccanera Puntella il Rilancio di Norcia con un Nuovo Programma Elettorale

Giuliano Boccanera, attualmente vicesindaco e candidato alla carica di sindaco di Norcia per le prossime elezioni amministrative, ha recentemente delineato le linee guida del suo programma elettorale, che mira a un significativo rinnovamento della città. L’11 maggio, in un incontro pubblico a Norcia, Boccanera presenterà in dettaglio il suo programma definitivo e i candidati della lista “Norcia Unita”.

Nel corso di una dichiarazione preliminare, il candidato ha sottolineato l’urgente necessità di instaurare una nuova fase per la città, gravemente colpita prima dal sisma del 2016 e successivamente dagli impatti della pandemia. Questi eventi hanno portato a un sensibile declino demografico, nonostante i dati ufficiali non riflettano pienamente l’entità di tale fenomeno.

Boccanera ha esposto la volontà di ricostituire il tessuto sociale di Norcia, accentuando l’importanza di reintegrare i cittadini nella vita urbana e migliorare i servizi offerti. Ha altresì evidenziato come, dopo un periodo di intensi disaccordi, sia cruciale avviare un processo di pacificazione che incoraggi la collaborazione tra le diverse forze politiche e sociali della città.

Con la fondazione dell’associazione “Norcia Unita” a febbraio, insieme a una parte dell’attuale maggioranza e a segmenti della minoranza, Boccanera ha proposto un approccio inclusivo alla gestione amministrativa. Questa nuova visione prevede un’amministrazione pragmatica, focalizzata sulla gestione quotidiana della città e sul risolvere i problemi reali dei suoi abitanti.

La strategia di Boccanera per il futuro di Norcia include un impegno a lungo termine, volto a superare le divisioni politiche e a concentrarsi sul benessere collettivo dei suoi cittadini. L’obiettivo è di forgiare una comunità più coesa e resiliente, pronta a risorgere e prosperare, ridando a Norcia il prestigio e la vitalità che storicamente le appartengono, sia nella Valnerina che nell’intero contesto umbro.

1 Trackback / Pingback

  1. Giuliano Boccanera in Corsa per la Sindacatura di Norcia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*