Estate Nursina, proseguono gli eventi del cartellone estivo

Estate Nursina, proseguono gli eventi del cartellone estivo

Estate Nursina, proseguono gli eventi del cartellone estivo

Proseguono gli eventi del cartellone di Estate Nursina 2021 con tanta musica, dall’Italian Swing con Antonio Ballarano e la sua band, mercoledì 11, al gruppo Musica da Ripostiglio venerdì 13 con un eclettico e coinvolgente repertorio.

Sempre la musica sarà protagonista anche giovedì 12 con il secondo appuntamento di ‘Norcia a Teatro‘ in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria e lo spettacolo ‘Chi mi manca sei tu’, un omaggio a Rino Gaetano.

Toni Fornari, autore e regista, attraverso i ricordi che prendono vita dalle storie di una giovane groupie interpretata da Claudia Campagnola e le canzoni cantate da Marco Morandi, ci fa rivivere alcuni momenti salienti della vita del grande cantautore.

Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, lo seguivano nei tour, irresistibilmente attratte dal suo carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Scopriamo così la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale. Tra le tante canzoni potremo riascoltare “Tu…forse non essenzialmente tu”, “Cogli la mia rosa d’amore”, “Aida”; “Sfiorivano le viole”; “Spendi, spandi, effendi”, “Escluso il cane”, “E cantava la canzone”, “Sei ottavi”, “Mio fratello è figlio unico”, “Ma il cielo è sempre più blu”, “A mano a mano”.

Marco Morandi è la voce del gruppo i RinoMinati che porta in giro per l’Italia la musica e le parole del cantautore calabrese, celebre ancora oggi per le sue tante canzoni di successo, la sua voce ruvida, i suoi testi ironici.

Tutti gli spettacoli del cartellone di Estate Nursina, a Norcia, sono ad ingresso è libero e gratuito. Per usufruire dei posti a sedere è necessario esibire il Green Pass.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*