
Castelli, Abodi e AD Sport e Salute, collaborazioni per il cratere
Castelli – Oggi si è tenuto un importante incontro tra il Commissario alla Riparazione e alla Ricostruzione del sisma del 2016, Guido Castelli, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e l’Amministratore Delegato di Sport e Salute Spa, Diego Nepi Molineris. L’obiettivo principale dell’incontro era esplorare possibili sinergie e iniziative nell’Appennino centrale, con particolare attenzione alla zona colpita dal sisma.
Dopo un precedente incontro a fine luglio con il Ministro Abodi, le parti si erano impegnate a pianificare un nuovo incontro per discutere in dettaglio le opportunità di collaborazione tra il Ministero dello Sport e la Struttura commissariale. Oggi, è stato il momento di fare il punto sulla situazione.
Durante la riunione, sono state analizzate le progettualità attualmente in corso, con l’obiettivo di identificare ulteriori iniziative che possano essere realizzate nella regione colpita dal sisma. Si è inoltre discusso delle modalità per coinvolgere attivamente i comuni locali, offrendo supporto nella presentazione di progetti volti a promuovere lo sport e l’attività fisica.
È emerso come lo sport rivesta un ruolo fondamentale non solo dal punto di vista fisico, ma anche educativo e sociale. Nelle comunità dell’Appennino centrale, contribuisce a tenere unite le persone e a rafforzare il senso di appartenenza.
L’incontro si è concluso con l’impegno di sviluppare un masterplan che delineerà un documento strategico e definirà le attività da programmare nei prossimi mesi. Il Commissario Castelli ha espresso fiducia nel lavoro di squadra e nella possibilità di ottenere risultati positivi grazie a questa collaborazione.
Commenta per primo