Scheggino durante il lungo ponte di Ferragosto presa d’assalto dai turisti
SCHEGGINO – E’ stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori il borgo di Scheggino durante il lungo ponte di Ferragosto. Tantissime sono state infatti le persone che hanno scelto la perla della Valnerina per passare la festa dell’Assunta ed i giorni precedenti. Merito delle tante attività offerte dal piccolo comune, insieme ad uno scenario naturalistico d’eccezione ed alla buona cucina offerta dai molteplici locali tipici. E così sia i ristoranti che gli operatori sportivi del luogo (tra rafting, pesca sportiva, piscina e parco avventura) sono stati invasi di gente. Grande successo di pubblico e partecipanti anche per il memorial di tennis “Urbani Tartufi”, che si è tenuto lo scorso fine settimana al tennis club.
Intanto Scheggino si prepara ad ospitare il concerto jazz in programma il 31 agosto in piazza Carlo Urbani. L’iniziativa fa parte della rassegna promossa dal ministero per i Beni e attività culturali ed il turismo con la direzione artistica di Paolo Fresu che farà tappa in quattro città inserite nel cratere sismico del terremoto, una a rappresentare ciascuna delle quattro regioni del centro Italia interessate. Ad essere coinvolte, oltre a Scheggino, saranno L’Aquila, Amatrice e Camerino, con quattro giornate consecutive di concerti e oltre 700 musicisti protagonisti, provenienti da tutta Italia.
Un evento che vuole rappresentare la vicinanza di tutto il mondo del jazz ai territori e alle popolazioni colpite dal terremoto. Il primo appuntamento in cartellone sarà appunto quello di Scheggino, mercoledì 31 agosto, che dalle 17,30 si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto. Durante la giornata sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio presso ristoranti, osterie e bar di Scheggino.
Tartufo nero pregiato protagonista, Scheggino in Valnerina, Diamante Nero Il tartufo nero pregiato torna protagonista, nella giornata di domani, domenica […]
Strada Scheggino Civitella Monte San Vito quasi pronta riqualificazione È in via di conclusione l’intervento di riqualificazione della strada comunale […]
Valnerina Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo