
Norcia, riparte il Nido Estivo, al via le iscrizioni fino al 25 giugno
Prenderanno il via il prossimo 12 luglio i nidi d’estate del Comune di Norcia, rivolto alla fascia d’età 3 – 36 mesi fino al 13 agosto. Le attività si svolgeranno dalle 8 alle 13, da lunedì al venerdì.
“Diamo seguito alle attività socio-educative della prima infanzia anche in estate, con grande attenzione alle esigenze delle famiglie e dei bambini. Anche questo obiettivo identifica le politiche sociali perseguite da questa Amministrazione comunale” dice l’ Assessore Giuseppina Perla.
LEGGI ANCHE – 17 e 18 giugno, #NorciaRinasce2021. Due seminari per ripartire e ricostruire
“Continua la collaborazione con AUSER con il progetto ‘tana libera tutti’, iniziativa gratuita rivolta alla fascia 3-6 anni ed è di prossima attivazione anche il centro estivo comunale ‘Il Monello’. Insomma – prosegue – anche quest’anno ci sono i presupposti per poter passare un’estate serena e in sicurezza, sempre nel rispetto della normativa anti contagio” conclude Perla.
I nidi estivi accoglieranno fino ad un massimo di 16 bambini in base all’cordine di arrivo delle domande e sarà possibile iscriversi fino a venerdì 25 giugno alle ore 12, inviando una mail a protocollo@comune.norcia.pg.it
A causa dell’emergenza Covid19, e in ottemperanza alle linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, ricreative, volte al benessere dei minori durante l’ emergenza Covid-19.
L’iniziativa gratuita in collaborazione con AUSER ‘I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali’ accoglierà fino a 12 bambini, ricompresi nella fascia d’età 3-6 anni e si svolgerà dal 12 luglio al 6 agosto. Per informazioni ed iscrizioni entro il 25 giugno: servizisociali.scuola@comune.
Commenta per primo