Costruire Europa migliore, Tibor Navracsics e Antonio Tajani a Norcia [VIDEO]

Commissario e presidente sono stati accolti dal Primo Cittadino, Nicola Alemanno, e dall'Assessore Giuseppina Perla

Costruire Europa migliore, Tibor Navracsics e Antonio Tajani a Norcia

Costruire Europa migliore, Tibor Navracsics e Antonio Tajani a Norcia

NORCIA – Il Commissario europeo per l’istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics e il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani sono arrivati a Norcia. Saranno presenti nella città di san Benedetto anche nella giornata di domani. Commissario e presidente sono stati accolti dal Primo Cittadino, Nicola Alemanno, e dall’Assessore Giuseppina Perla. Dopo i saluti hanno partecipato a un dialogo con i cittadini dal titolo “Costruire un’Europa migliore con i cittadini per le generazioni future”

Gli aiuti dell’UE per la ricostruzione delle regioni terremotate, il Corpo europeo di solidarietà e le altre iniziative dell’UE per i giovani, le iniziative programmate nell’ambito dell’Anno europeo del patrimonio culturale e il Libro bianco sul futuro dell’UE. Sono questi gli argomenti discussi durante la prima giornata. Sempre oggi Tibor Navracsics e Antonio Tajani hanno fatto visita ai giovani volontari che sono arrivati a Norcia nel mese di agosto grazie al nuovo Corpo europeo di solidarietà.

“In linea di principio, anche se finora non è stato deciso, è una buona idea pensare a una capitale europea della solidarietà e in questi termini Norcia è un ottimo simbolo”: lo ha detto il commissario europeo per l’istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics.

Navracsisc ha anche commentato l’importanza del Corpo europeo di solidarietà , presente a Norcia dal 17 agosto per aiutare a riparare i danni e ripristinare i servizi sociali per le comunità locali, in vista dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Costruire Europa migliore, Tibor Navracsics e Antonio Tajani a Norcia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*