
Incontro pubblico a San Pellegrino per la ricostruzione post-sisma
Incontro pubblico a San Pellegrino – L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Umbria e il Comune di Norcia hanno programmato un incontro pubblico il prossimo 27 ottobre a San Pellegrino di Norcia, dedicato alla discussione sulla ricostruzione post-sisma del 2016 e sul rilancio socio-economico del territorio. Il senatore Guido Castelli, Commissario Straordinario del Governo per la riparazione, la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica delle aree interessate dal sisma, sarà presente all’evento.
L’iniziativa mira a coinvolgere la comunità locale e a promuovere un percorso condiviso di ricostruzione pubblica e privata. Tra i partecipanti all’incontro, ci saranno il sindaco reggente avv. Giuliano Boccanera, il direttore dell’USR Umbria Stefano Nodessi Proietti e altri rappresentanti del settore.
Durante l’evento, saranno presentati gli esiti degli incontri recenti che hanno affrontato diverse problematiche relative alla costituzione dei consorzi obbligatori legati agli aggregati edilizi definiti dal piano attuativo di San Pellegrino. Inoltre, verrà illustrata la firma del contratto tra l’USR Umbria e un raggruppamento temporaneo di professionisti che si occuperanno della progettazione dei sottoservizi e delle reti aeree e stradali della frazione di San Pellegrino di Norcia.
Il servizio affidato al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti comprenderà la redazione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, insieme alla progettazione definitiva ed esecutiva. Il cronoprogramma prevede una tempistica precisa per il completamento delle fasi progettuali.
L’avvio del servizio è previsto nei prossimi giorni, previa comunicazione del RUP, ing. Paolo Ciaccasassi dell’USR Umbria.
Commenta per primo