
Vincenzo Bianconi ringrazia Giovanni Legnini per quanto fatto
Vincenzo Bianconi ringrazia – Sostituirti potrebbe essere stato il più grande errore di tutta la ricostruzione. Lei è stato per tutta la Comunità del Cratere una luce nelle tenebre, ha saputo riportare speranza e fiducia a chi l’aveva perduta, ha saputo ascoltare, si è aperto sempre ad un confronto costruttivo e schietto, stroncando le richieste o proposte che riteneva non rispondenti al principio della costruzione del Bene Comune.
di Vincenzo Bianconi
Sostenendo e tramutando in ordinanze quelle funzionali a ricostruire un futuro in queste terre mutate. Ci sono mille motivi per i quali lei sarebbe dovuto restare al suo posto e forse solo uno per il quale è stato rimosso.

La politica dovrebbe mettere sempre il Bene Comune al primo posto specie in questioni come queste, ma purtroppo anche questa volta non è andata cosi e questo è molto triste.
Lei sa che resterà sempre nei nostri cuori come l’Uomo buono venuto dall’Abruzzo che ha riparato e fatto partire la nave della speranza e del futuro delle Comunità dell’Appennino. Lei per questo sarà per sempre Cittadino Onorario di questo nostro fragile mondo spesso dimenticato.
Ora il timone passa nelle mani del Senatore Castelli. Gli auguro di essere all’altezza del suo predecessore, di essere aperto ed umile nell’ascolto, chiaro nelle sue posizioni, sia nei no che nei si’, spiegando le ragioni dell’uno e dell’altro.
C’è molto da fare, c’è una nave in navigazione verso la rinascita che non può rallentare o cambiare rotta.. spero, spero, spero che queste comunità martoriate possano risorgere.
Commenta per primo