
dal Profilo Facebook di Mino Canali
Questa è casa ANCARANO,come doveva essere, purtroppo per motivi burocratici tra comune di Norcia ed ente parco dei Sibillini sono stati fatti interrompere i lavori, ormai sono passati 6 mesi ed è ancora tutto fermo. Quel terreno dove è la struttura nel piano regolatore comunale è stato destinato zona (S) servizi,. Nel piano del parco (C) vincolo paesaggistico.PRECISO che nessuno dei due piani È STATO APPROVATO,così tra i due litiganti chi ci sta rimettendo sono gli abitanti di ANCARANO, 98 persone tra cui 20 bambini.
La struttura è stata donata completamente dalla GRANDE solidarietà degli ITALIANI, struttura destinata a presidio di protezione civile,prima emergenza e aggregazione sociale.
Qui ad Ancarano è stato l’epicentro del 30 ottobre,il paese è distrutto per il 90% non abbiamo più niente,quel presidio doveva essere la nostra ancora di salvezza,i bambini non hanno neanche una semplice altalena, ognuno è rinchiuso dentro la sua casetta (SAE) siamo 35 famiglie di EREMITI. Io ivnvito le istituzioni a venire ad ANCARANO a vedere come stiamo ridotti e per spiegarci il PERCHÉ?????
Le Istituzioni si dovrebbero solo vergognare per come stanno facendo per il dopo-terremoto. A distanza di due anni dal sisma al mio caro paese di Ancarano di Norcia, non hanno tolto un sasso. Sono state buone solo a sequestrare “Casa Ancarano” un centro di primo intervento e di aggregazione, in un Paese distrutto ad oltre il 90%, on quanto epicentro del terremoto del 30/10/2016! UNA VERGOGNA!!!